Vai al contenuto principale

Privacy policy fornitori

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 per i fornitori della Società Allitude SpA

Ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito, “GDPR”), La informiamo che Allitude SpA, con sede a Trento in via Jacopo Aconcio 9 (di seguito, la “Società” o il “Titolare”), in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti, ovvero raccolti presso terzi (ad esempio presso Pubblici Registri), nel rispetto del GDPR, del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali), così come adeguato al GDPR dal d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101, e di ogni altra previsione normativa in vigore e/o che dovesse essere successivamente emanata in materia di protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, la “Normativa Privacy”).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)

Il Titolare del trattamento è Allitude SpA, con sede a Trento in via Jacopo Aconcio 9.

Per l’esercizio dei Suoi diritti, elencati al successivo punto 6 della presente informativa (di seguito, l’“Informativa”), nonché per qualsiasi altra richiesta, Lei potrà contattare il Titolare scrivendo:

Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che Lei potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o all’Informativa, scrivendo:

Il Titolare, anche tramite le strutture designate, provvederà a prendere carico della Sua richiesta ai sensi degli Artt. da 15 a 22 GDPR e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla Sua richiesta. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.

DATI PERSONALI TRATTATI

Dati personali comuni

Per le finalità indicate nell’Informativa, il Titolare tratta i dati personali comuni dei fornitori o di dipendenti, amministratori e referenti dei fornitori quali, ad esempio, dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti, un numero di identificazione) e dati relativi al rapporto di fornitura in essere con il Titolare.

Origine dei dati personali

I dati personali trattati dal Titolare sono quelli forniti direttamente da Lei o raccolti presso terzi (ad esempio, la società per cui l’interessato opera nel caso in cui il fornitore sia una persona giuridica). L’Informativa copre anche i trattamenti dei Suoi dati personali acquisiti da terzi.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

Stipula ed esecuzione del rapporto di fornitura

Finalità del trattamento

I dati da Lei stesso forniti ovvero raccolti presso terzi sono trattati, nel rispetto della Normativa Privacy, per finalità esclusivamente connesse all’espletamento delle attività connesse alla stipula di contratti/ordini per la fornitura di servizi e prestazioni professionali, alla successiva gestione degli adempimenti amministrativi, contabili, fiscali, nonché all’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Base giuridica del trattamento

L’attività di trattamento è svolta sulle base delle seguenti condizioni di liceità del trattamento. Nell’ipotesi in cui il fornitore sia una persona fisica:

Nell’ipotesi in cui il fornitore sia una persona giuridica:

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati personali costituisce requisito necessario per l’instaurazione del contratto. Il mancato conferimento dei dati comporterà, pertanto, l’impossibilità per il Titolare di concludere ed eseguire il contratto di fornitura.

Tempistiche di conservazione

La Società utilizza i Suoi dati personali esclusivamente per il tempo necessario alla gestione del contratto di fornitura e all’esecuzione del contratto, nonché per l’adempimento degli obblighi legali previsti dalla normativa. Successivamente, la Società conserva i dati personali oggetto dell’attività di trattamento descritta per un massimo di 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto, nel rispetto del periodo di prescrizione previsto dal codice civile italiano.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dalla Normativa Privacy, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’Art. 32 GDPR.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

La informiamo che, per il perseguimento delle finalità descritte, i Suoi dati personali saranno conosciuti dai dipendenti, dal personale assimilato e dai collaboratori del Titolare, che opereranno in qualità di persone autorizzate al trattamento dei dati personali. La informiamo altresì che per lo svolgimento di talune attività la Società comunica i Suoi dati personali ai seguenti soggetti terzi/ categorie di soggetti terzi:

Il Titolare può trasferire i Suoi dati personali in paesi terzi ad una delle seguenti condizioni: che si tratti o di paese terzo ritenuto adeguato ex Art. 45 GDPR o di paese per il quale la Società fornisce garanzie adeguate o opportune circa la tutela dei dati ex Artt. 46 e 47 GDPR e sempre a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi. Lei potrà comunque rivolgersi alla Società per ottenere una copia di tali dati e conoscere il luogo dove gli stessi sono disponibili. L’elenco completo e aggiornato dei soggetti a cui i Suoi dati personali possono essere comunicati può essere richiesto scrivendo al Titolare.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nel precedente punto 1.

ESTENSIONE DEL PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

La Società conserva, di regola, i dati dell’interessato per i periodi temporali indicati nel presente documento in riferimento alle finalità presentate. In taluni casi può essere previsto un periodo di conservazione diverso (ad esempio nel caso di contenzioso o per adempiere ad un obbligo di legge) che potrebbe essere inferiore o superiore a detto termine; in tali casi, i dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. Durante tale periodo saranno, comunque, attuate misure tecniche e organizzative adeguate, per la tutela dei diritti e delle libertà dell’interessato.