Chi siamo
Nasciamo nel 2020 a seguito di un percorso di integrazione societaria, grazie al quale possiamo vantare più di 200 anni di attività cumulata derivante dall’esperienza delle singole società.
Il nostro ecosistema
Facciamo parte del Gruppo Cassa Centrale e siamo l'azienda specializzata in servizi di outsourcing informatico e di back-office per il settore bancario.
La missione
Esistiamo per dare un contributo concreto allo sviluppo economico e sociale del territorio, attraverso il miglioramento continuo e l'innovazione dei modelli di business delle nostre banche clienti.
Vogliamo aiutare i nostri clienti a migliorare le performance, dando loro la possibilità di focalizzarsi sul proprio core-business e sulla relazione con la clientela e gli stakeholder di riferimento.
Vogliamo metterci a servizio dei nostri clienti impegnandoci a offrire soluzioni affidabili, senza dimenticarci di mettere al centro del nostro agire le persone e di preservare le peculiarità delle singole banche all'interno dei rispettivi territori.
La storia
Allitude nasce il primo gennaio 2020 con l’obiettivo di dare una robusta riorganizzazione industriale di tutta l’area IT e dei Servizi bancari a supporto delle banche clienti e affiliate al Gruppo Cassa Centrale. Un progetto ambizioso, innovativo e fortemente proiettato verso il futuro.
Anche se il marchio è recente, possiamo far leva su più di 200 anni di attività cumulata e derivante dall'esperienza delle società che si sono unite per dare vita al progetto Allitude: Phoenix Informatica Bancaria S.p.A., di Servizi Bancari Associati S.p.A., Centro Sistemi Direzionali S.r.l., Informatica Bancaria Trentina S.r.l., Informatica Bancaria Finanziaria S.p.A., CESVE S.p.A e Bologna Servizi Bancari S.r.l.
Visione
Vogliamo diventare il punto di riferimento per la trasformazione digitale, sostenibile e responsabile all’interno del panorama del settore bancario.
Le persone
Questa è la nostra squadra! Più di 700 persone che insieme costruiscono Allitude ogni giorno.
La governance
Il modello di Governance adottato da Allitude è basato sulla distinzione tra Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Management. Il CdA ha funzione di indirizzo e supervisione strategica, il Collegio Sindacale di controllo e il Management di raggiungimento degli obiettivi.
Consiglio di Amministrazione
-
Maffei Maurizio
Presidente -
Marzioli Stefano
Vice presidente -
Margini Manuele
Amministratore delegato -
Bolognesi Sandro
Amministratore -
Convertini Antonio
Amministratore -
Gaj Flavio
Amministratore -
Goljahani Daryoush
Amministratore -
Meroni Stefano
Amministratore -
Monti Corrado
Amministratore -
Osenda Alberto
Amministratore -
Salomoni Rigon Maurizio
Amministratore
Collegio Sindacale
-
Rigon Diego Agostino
Presidente Collegio Sindacale -
Fornasier Edi
Sindaco effettivo -
Pistoia Monica
Sindaco effettivo
Management
-
Manuele Margini
Amministratore delegato -
Nicola Crocetta
Direttore servizi -
Gema Baguena
Direttore ICT
Dove siamo
Abbiamo il nostro headquarter a Trento, ma siamo presenti anche in altre 7 città italiane per promuovere le nostre soluzioni bancarie.
Etica e Sostenibilità
Un approccio di Gruppo guidato da principi etici e sostenibili.
- L'approccio alla sostenibilità del Gruppo Cassa Centrale
- Codice Etico del Gruppo Cassa Centrale
- Modello Organizzativo 231 di Allitude
-
Politica
ambientale -
Sostenibilità di Allitude
in Sintesi
In linea con i principi della sostenibilità
In Allitude possiamo contare su un sistema valoriale in linea con alcuni importanti obiettivi presenti nell'Agenda ONU 2030.