Vai al contenuto principale
Due persone discutono durante una riunione

Le soluzioni Allitude per la tua banca

Offriamo un ecosistema integrato di soluzioni informatiche, bancarie e di servizi progettate per garantire il massimo in termini di prestazioni e opportunità alle nostre banche clienti.

L'offerta Allitude

Servizi ICT

Architettura informatica integrata, versatile e flessibile in linea con i più elevati standard di mercato per permettere alle nostre banche clienti di essere sempre competitive.

Servizi di Back-Office

Servizi Amministrativi e di Back-Office bancario sempre più innovativi, digitalizzati e specializzati, in grado di alleggerire l’operatività delle banche clienti.

Prodotti e servizi di Gruppo

Possibilità di accesso al ricco portafoglio soluzioni del Gruppo Cassa Centrale.

Un insieme di soluzioni pensate per massimizzare le sinergie e ridurre la complessità delle nostre banche clienti.

Le soluzioni ICT

Computer con varie icone

Sistema informativo bancario - SIB2000

Il Sistema informativo flessibile, modulare, integrato e intuitivo che offre alla nostre banche clienti tutte le funzionalità di cui hanno bisogno: dalla Finanza al Credito, dalla Contabilità alle Segnalazioni, assicuriamo soluzioni rispetto ad ogni ambito di interesse bancario. SIB2000 unisce funzioni contabili e gestionali in modo assolutamente immediato e permette ai nostri clienti di automatizzare e ottimizzare i loro processi, supportandoli anche nelle politiche commerciali e nelle scelte direzionali.

Smartphone che mostra la possibilità di pagare con sistemi digitali

Banca digitale - Inbank

Inbank è la soluzione di Internet Banking che permette alle nostre banche clienti di rendere accessibili i propri servizi ovunque, senza limiti di spazio e di tempo: l'accesso alla Banca digitale può infatti avvenire in totale sicurezza da qualsiasi device o attraverso l'app dedicata, anche all'estero. Nata nel 1998 per rispondere ai principi di sicurezza, innovazione e risposta al cambiamento, oggi Inbank annulla la distanza tra lo sportello e la clientela privata e business. Questo strumento consente di rafforzare le relazioni delle banche con i clienti attraverso strumenti evoluti per la gestione di campagne di comunicazione e l'analisi dei dati in un'ottica di complementarietà tra i canali fisici e digitali.

Sportello con carte POS

Monetica - ATM e POS

Con le soluzioni ATM e POS, mettiamo a disposizione delle nostre banche clienti servizi evoluti che garantiscono il completo trattamento informativo e automatizzato del denaro attraverso l'utilizzo delle carte di pagamento. La monetica porta la gestione evoluta del denaro all'esterno della banca stessa attraverso soluzioni pensate per soddisfare i bisogni della clientela retail, corporate e privata.

Diagramma delle tecnologie in uso

Tecnologia

Grazie a un costante investimento nelle tecnologie più avanzate, offriamo ai nostri clienti l’efficienza, la flessibilità e l’affidabilità dell’infrastruttura di erogazione di tutti i servizi bancari in outsourcing. Le nostre soluzioni, resilienti by design, spaziano dai servizi di data center e di hosting, ai servizi sicuri di connettività dati, sia privata che internet, ai servizi di fonia “voip”, fino ai nuovi servizi di gestione dell’informatica distribuita, quali Workplace e Lan Management.

Le soluzioni di Back-Office

Computer con finestre di pagamento e trading

Servizi di Back-Office Bancari

Offriamo alle nostre banche clienti un supporto nelle attività di back-office incentrate sulla completa gestione delle operazioni finanziare, creditizie, di incassi, pagamenti e monetica.

Tablet con varie icone

Servizi amministrativi

Dalle segnalazioni di vigilanza alle attività amministrative legate alla fiscalità, dalla gestione amministrativa del personale agli aspetti contabili e di bilancio. Un insieme di servizi amministrativi messi a disposizione per le nostre banche clienti.

Impegno certificato

Da sempre Allitude è impegnata nel conseguimento di certificazioni e attestati di conformità al fine di assicurare ai nostri clienti i più alti standard di qualità e affidabilità.

ISO 9001:2015

Sistema di gestione per la qualità

ISO 14001:2015

Sistema di gestione ambientale

PCI-DSS

Standard di sicurezza dei dati dell'industria delle carte di pagamento

ISAE3402

Adeguatezza del modello dei controlli interni

Safe Guard

Protocolli di sicurezza e prevenzione del contagio COVID-19